Demolizioni, scavi e movimento terra

Demolizioni

PROCIDA INERTI è in possesso della migliore tecnologia oggi in commercio per la realizzazione di interventi di demolizione di edifici di qualsiasi dimensione e tipologia, praticandone la DEMOLIZIONE SELETTIVA.

Con il termine di “demolizione selettiva degli edifici” si indica l’intervento finalizzato ad ottenere, dallo smantellamento di un edificio, frazioni tanto più omogenee e valorizzabili, aumentando concretamente il livello di riciclabilità dei materiali secondo un approccio che privilegi l’aspetto della qualità della Materia Prima Secondaria ottenibile dal riciclaggio.

Questa pratica è finalizzata ad ottenere frazioni tendenzialmente monomateriali, adatte al trattamento poi nell’apposito impianto di recupero inerti; infatti è noto che, quanto più omogeneo è il materiale tanto più elevate sono le possibilità di ottenimento di un riciclo di qualità.

Scavi e movimento terra

La società vanta una notevole esperienza nel campo dell'attività di scavo, dovuta ai numerosi lavori effettuati sul territori, oggi arricchita ed attrezzata con un parco macchine all'avanguardia.